Come nasce Pagine Perdute Gdr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °Bilbo Baggins
     
    .

    User deleted


    Inizialmente era solo una pagina "archivio" per poter radunare citazioni da role, schede dei personaggi e la storia in sunto avvenuta da gennaio fino ai primi di Aprile, quando appunto ebbe la trasformazione in gdr vero e effettivo.


    Ai tempi il fandom era più un accozzaglia di personaggi persi nel social di Facebook, che cercavano di trovare stabilità nei pilastri maggiori [ovvero quei player/pg che sembravano essere i punti di legame fra i vari doppioni]

    Pian piano si andò a creare una storia comune, anche se ogni player con il proprio pg cercavano di stare per i fatti propri, e raramente andavano sulle bacheche altrui a disturbare.
    Può sembrare infantile, ma d'altronde chi andrebbe a "bussare" alle porte dei vicini così senza un invito formale?

    E quì che, approssimativamente agli inizi di gennaio, un piccolo elfo molesto [tale Miriel Greenleaf] iniziò a saltellare sulle bacheche altrui, creando un filone unico di storie che legavano fra loro i vari personaggi dello stesso fandom del SdA/Lo Hobbit.
    Pian piano si formò un piccolo gruppo, sempre slegato dai maggiori Gdr esistenti, più spiriti liberi del fake, ma che senza volerlo stavano costruendo una storia fra loro.

    Vi furono momenti di follia pura [come la lotta tra elfi, nani, umani e nazgul, a botta e risposta sul prato/bacheca di Bilbo] e altri di malinconica serietà, come il consiglio di guerra e la successiva battaglia, dove le role presero concretezza e stabilità, unendo maggiormente i personaggi fra loro dispersi.

    Verso i primi giorni di Aprile, dopo che molto era successo [Player se ne erano andati, tentativi di blocco da parte di Facebook mal riusciti, un gruppo gdr {non metteremo il nome per rispetto} che aveva sciolto in parte il piccolo fandom venutosi a creare, etc...] si crearono tre grandi gruppi principali che erano la base portante per quei player dispersi:

    -I nani: Thorin [player dello stesso Miriel] aveva riunito "la corte" per il regno sotto le Montagne Azzurre
    -I draghi: verso la fine di febbraio fecero la loro comparsa diversi pg drago e aumentarono notevolmente. Furono radunati da Miriel [l'evoluzione del suo pg in drago fece decidere successivamente al player di dividerlo: dunque nacque Emariel]
    -Gli elfi: erano in pochi ma comunque di maggior numero rispetto agli uomini, di cui vi erano davvero pochi pg attivi che ruolavano.


    Ogni gruppo sembrava essersi creato il suo filone logico, seguendo la storia e mischiando di tanto in tanto la trama con gli altri vigenti e personaggi dispersi.
    I nani, visto la ricchezza della storia precedente creata fino ad allora, e ciò che ancora stavano pian piano costruendo grazie alle role, arrivarono ad un punto in cui si decise di fondare una pagina.

    Questa sarebbe stata solo un archivio dove poter mettere tutte le role precedentemente disperse sui profili, far conoscere agli altri player ciò che erano stati in grado di produrre fino ad allora e altre piccole cose.
    Si iniziò con l'album delle frasi che più avevano colpito i vari player [Frasi da Role] poi si prese l'incarico di narrare a grandi linee la storia fino ad allora [La nostra storia] e infine aggiungere le schede dei pg che formavano il piccolo gruppo [Personaggi Attivi]
    Per riconoscere quelli facenti parte della pagina [al tempo vi erano ancora molti doppi] le copertine furono personalizzate e pian piano si arrivò ad un iniziale pensiero di trasformare quel piccolo archivio in qualcosa di più.

    La decisione finale fu presa quando Pagine Perdute ebbe un discreto interesse da parte di altri, soprattutto dopo la grande battaglia che fu messa in atto tra Nani, draghi, elfi e umani. [Capitolo VI - La guerra dei draghi] e molti player chiesero di poter entrare nel "gruppo".

    Dunque Pagine Perdute prese il via.

    Iniziato come un semplice archivio e trasformatosi in un ben strutturato gdr dall'oggi al domani, ancora adesso segue quella "politica" di base che vi era ad inizio anno, ovvero il radunare personaggi con voglia di creare piccole storie ed unire player di ogni età per legarli fra loro nell'interesse comune su Tolkien e le sue opere.


    Purtroppo, ad oggi, Facebook ha iniziato un rastrellamento di quei profili non reali [fake] in modo perenne, riducendo così il tempo delle role e dei divertimenti a quello del "salva tutte le storie prima di sparire"
    Così la decisione di ritornare nella culla iniziale di tutti i gdr [i Forum] fu lìunica possibilità di pace per Pagine Perdute, fermo restando che la pagina principale e tutte le informazioni basilari vivono ancora sul social network, aggiornata ogni giorno di nuove informazioni sulle role e la storia.
     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2014, 16:03   202 views
  Share  
.