Pianificazione della battaglia nei Monti Gialli

Thrain III - il Rivoluzionario - Borin II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Borin II Piediroccia
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scrivo questo post perché come ci ha detto Ilaria prima della battaglia conviene organizzarsi, visto che difficilmente tutti e due i personaggi tra Borin II ed il figlio usciranno vivi dal conflitto.

    Allora, questo è il punto, Borin II ha scoperto che lo vogliono avvelenare, ed ha anche scoperto che il figlio si trova dietro a questa vicenda, pertanto ha deciso di ignorare ogni proposito bellicoso nei confronti della famiglia Durin ed ha deciso di togliere di mezzo il primogenito.
    Non ha molto senso (a livello di coerenza con il personaggio) che egli attenda 10 anni prima di agire, perché il numero di guerrieri fedeli al figlio aumenterebbe, quindi questo post serve rispettivamente a fare 3 cose:

    1) Decidere chi vince e chi perde e sopratutto cosa accadrà a chi perde.

    2) Accordarsi su come questo può accadere.

    3) Capire chi invitare nella role quando sarà creata la Quest della guerra civile tra i Monti Gialli.

    Borin ha intenzione di affrontare il figlio ed i suoi guerrieri utilizzando le truppe che gli sono rimaste fedeli, ripeto, non ha molto senso attendere la fine della Guerra di Oltremare perché non avrebbe senso fare il salto di 10 anni.
    Non ha molto senso attendere anche per un altro motivo, avendo io studiato "tattica uno" ed anche tattiche belliche storiche all'università, ed avendo quindi anche una certa conoscenza al riguardo, posso dire con certezza che nessuno attenderebbe una così grande quantità di anni, quando potrebbe iniziare a pensare ad una risposta subito ed usare la strada cittadina per poter rendere pari a "0" il vantaggio che normalmente un numero maggiore di guerrieri apporterebbe in uno scontro. Lo "0" forse è troppo poco, ma diciamo molto meno di quanto sarebbe normalmente.
    Detto questo a maggior ragione non ha molto senso attendere e bisogna discutere anche per cercare di capire come la battaglia stessa fra i png si potrebbe risolvere, dato che il risultato non è affatto così scontato come credete, fidatevi di me.
    Dobbiamo metterci d'accordo anche perché se si decide chi deve vincere la vittoria deve essere logica, sensata ed accettata da tutti. Parto dal presupposto che sono più che disposto a far morire il mio personaggio (cosa di cui si dovrà parlare dato che non tutti potrebbero essere di questa stessa idea e dato che [ripeto] il risultato non è affatto scontato).
    Onestamente di dare per scontato che il mio personaggio perderà e che tirerà le cuoia non mi pare molto carino, oltre che per i motivi da me sopra elencati, proprio perché non mi sembra bello e basta, quindi parliamone e troviamo la decisione più sensata. Lo ripeto perché è giusto farlo, mi sta bene di far uscire Borin sconfitto, ma almeno sarebbe bello capire come e perché.

    Detto questo, signori, attendo vostre risposte così possiamo dare il via alla battaglia e far evolvere le vicende del sud!
    avanti non siate timidi, fate pure delle proposte. Il tempo scorre e non possiamo perderne altro... e lo dico io che sono sparito quasi da un anno per via dell'università ... YEEEEEEH!
     
    Top
    .
  2. Thorin Scudodiquercia Durin
     
    .

    User deleted


    Il punto è che Borin II, come lo stesso Yorgh, sono personaggi già destinati alla morte, come del resto lo erano personaggi prima dei suddetti.
    I decessi sono già programmati quando viene creato un pg (a parte per i pg nati dai players), di conseguenza durante una battaglia non c'è il tiro di dado come propongono alcuni GDR.
    Borin (come ripeto Yorgh) sono nati solo per fare da contorno ad alcuni personaggi (in questo caso Turrion e Thrain) e, ambedue, sono destinati a perire in battaglia (anche perché non sono più così giovani da resistere ad attacchi imponenti).
    Quindi già si pensava di far trapassare il tuo pg in battaglia, ma a te sta la scelta se fare subito questa mossa o aspettare dieci anni Se reputi che sarebbe più IC affrontare una battaglia in questo momento, non c'è problema, lo dici a Bilbo e poi provvederò a farti la scheda per lo start.

    Perché Borin sconfitto.

    A parte l'età, (di cui anche il mio Thorin non ne è esente e, se hai seguito le vicende, avrai visto che è rimasto quasi mortalmente sconfitto nell'ultima battaglia contro Azog, avvenuta non molto tempo fa), tralasciando anche le capacità psico fisiche totalmente inferiori ad un nano come il figlio, molto più elastico mentalmente e fisicamente; ciò che farebbe cadere Borin sarebbe senza ombra di dubbio il numero di rinforzi.
    Prova a ragionare... Il primogenito ha una Garaz dalla sua parte e sappiamo bene tutti che i Garaz sono stretti alleati Durin.
    Il secondogenito ha in "ostaggio" Nain IV e, di conseguenza, Thrain avrebbe l'appoggio dei Monti Rossi.
    Quindi, potrebbe avere tutte le tribù che vuole, ma i soldati di ben tre famiglie sterminerebbero l'esercito avversario con poco.
    Infine per gli scopi della storia gli anziani verranno man mano eliminati (passa il tempo). Lo stesso Valein morirà con il passaggio dei dieci anni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Primi passi

    Group
    Death
    Posts
    65
    Location
    Montagne Azzurre

    Status
    Death
    Io come ti ho detto in chat posso offrirti 7 persone. Che per quanto brave a uccidere non sono tre eserciti congiunti xD
     
    Top
    .
  4. Borin II Piediroccia
     
    .

    User deleted


    Guardate che io non sto dicendo che la cosa non si possa fare, anzi, come ho già detto prima sono assolutamente disposto a far morire il personaggio, cosa che mi sono sempre sentito di far accadere ovviamente. Proprio perché ho adottato un personaggio so per certo che dovrà morire, come tutti e non mi oppongo alla decisione, perché mi piace e perché è giustissima.

    Dico solo che mi piacerebbe strutturare la cosa in maniera logica. I numeri schiaccerebbero i guerrieri di Borin, ma lui cercherebbe di guadagnare tempo facendo chiudere le porte della città. Ovviamente alla fine i nemici passeranno e su questo siamo tutti d'accordo, ma è ovvio che la battaglia sarà un po' combattuta. I persiani alle Termopili hanno vinto, ma la lotta è durata un po', questo stavo dicendo. Non dico che non ci sarà la vittoria da parte dei figli, ma dico solo che non è una cosa che accadrà in quattro e quattr'otto. ci sarà una battaglia, ci sarà uno scontro e quindi non possiamo non organizzare bene la cosa. Ma come già detto perdere (e morire) mi sta benissimo.

    Chiarito questo punto mi affido solo alla spettacolarità della battaglia. In passato mi era stato chiesto se fosse possibile nonostante l'età rendere Borin un avversario terribile e mi avete detto che andava benissimo, come descritto nella role fatta mesi addietro con Thrain III, il senso di questa richiesta era solo per rendere fantastica la role, non per garantirmi la vittoria.

    Sappiamo chi vincerà, sappiamo che la battaglia avverrà prima del salto di dieci anni, quindi non resta che dare il via alle danze ;) Vorrei solo sapere che ne pensa Thrain III ed accordarmi con lui per il duello (se vorrà farlo si intende).
    Per quanto riguarda me sono soddisfatto delle informazioni che mi sono state date e sono pronto anche ora a cominciare.
    No problem. ;)

    Non fraintendetemi, sono Felicissimo di far morire così il mio personaggio, dico davvero, vorrei solo accordarmi per renderlo il più bello possibile.
     
    Top
    .
  5. Borin III Piediroccia
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, son ben intenzionato a prendervi parte. Anche perché il mio personaggio si ritroverebbe comunque invischiato, suo malgrado, in tali dispute familiari.
    Sulla reale posizione che prenderà, solo la role potrà darne giusta dimostrazione. Borin e i suoi sotterfugi parlano per se.
    Nei prossimi giorni dovevo per l'appunto scrivere qualcosa in merito, oltre che rispondere a Siriad.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Primi passi

    Group
    Nani
    Posts
    54
    Location
    Monti Gialli

    Status
    Death
    -Pizzi e merletti prenderò e lascerò a voi maschi le politiche dispute; rinchiusa a lavorare a maglia attenderò la fine dello scontro, come ogni femmina.-

    Con la voce d’usihnolo intonante motivetto, la donzella nella sua stanza si rifugiava.

    (Le noie dell’esser donna!)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Nani
    Posts
    32

    Status
    Death
    Ma io in genere non pianifico questo tipo di role, nel senso, tu mi dici che ci sarà una bataglia (e le motivazioni le conosciamo tutti ahah) io di conseguenza accetto.
    Poi si vedrà nel botta e risposta cosa accadrà, adesso non è che posso darti una risposta certa anche perché il mio pg ha i suoi piani e le sue alleanze. QUindi ti dico, fai pure, organizza che a me sta bene, ma non chiedermi come sarà perché non so nemmeno io al momento le decisioni del pg.
     
    Top
    .
  8. Borin II Piediroccia
     
    .

    User deleted


    Mi sta bene.
    Allora è deciso, molto bene signori amministratori, possiamo cominciare
     
    Top
    .
  9. -Bilbo Baggins
     
    .

    User deleted


    Notizie dell'ultima ora, protratte giustamente da Nain IV con il suo start a Borin III e la rilettura veloce di una sua autoconclusiva (mi pare l'arrivo ai Monti Gialli)
    A quanto pare Gléin riuscì a sussurrargli di avvertire Valein che era stata presa prigioniera, e il nostro principe dei Monti Rossi ha mandato diverse missive in giro.

    Dunque potrebbero unirsi giusto due o tre partecipanti, così da rendere il conflitto un po' polposo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Primi passi

    Group
    Nani
    Posts
    109
    Location
    Montagne Azzurre

    Status
    Death
    Fili, se partecipi e stavolta non mi dici niente...
    Non ti offro più la birra!
     
    Top
    .
  11. Karan Garaz
     
    .

    User deleted


    Seguendo le vicende, io Garein e Turrion parteciperemo ma dalla parte di Thrain.
    Francesco per quanto riguarda le truppe sono segnate qui https://pagineperdutegdr.forumfree.it/?t=70889657

    - Lunghezza in miglia: 220
    - Clima: Arido con estati secche e inverni miti
    - Esercito: 7 mila legioni / 1 legione = 1000 nani

    Dovete dividervi le settemila legioni fra te e Thrain.
     
    Top
    .
  12. Borin II Piediroccia
     
    .

    User deleted


    Thrain/Davide (mi pare sia questo il tuo nome) io penso che di sette legioni Borin II ne dovrebbe avere sì e no una e mezza. DUE al massimo. Ecco.
    Borin giocherà più con attacco a sorpresa e dominio della parte centrale di città e di fortezza, dove i numeri saranno meno importanti, ma è ovvio che il grosso dell'esercito lo deve avere il figlio.
    Quindi Se per te va bene io mi terrei due legioni e le restanti cinque a te. Non è un problema,
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Nani
    Posts
    30
    Location
    Monti Bianchi

    Status
    Death
    Salve a tutti, volevo avvisare che mi inserisco anche io nella quest. Una volta venuto a sapere del matrimonio di mia figlia Creza e non approvandolo (ignorando ovviamente il fatto che non sia realmente mia figlia quella sposata), sarà mio desiderio andarla a recuperare per riportarla a Moria. Mi piacerebbe poter dire di combattere al fianco di Borin II, ma temo che non avrò il tempo fisico di stringere tale alleanza, quindi mi ritroverò a combattere per la mia vita e con l'unico scopo di ritrovare mia figlia. Non credo che verrò accompagnato da altri soldati. Se avete bisogno di chiarimenti domandate pure!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Primi passi

    Group
    Nani
    Posts
    109
    Location
    Montagne Azzurre

    Status
    Death
    I tuoi pg hanno sempre di queste disavventure ahahahhaha
    Comunque... Thrain dovrebbe avere dalla sua un altro essere.
    Attendiamo la sua venuta (?)
    Questione di dati d’accesso ahahhaah
     
    Top
    .
  15. Borin II Piediroccia
     
    .

    User deleted


    Onestamente credo che Arsad potrebbe essere "accolto" in ogni caso, sopratutto perché in una circostanza come quella sarà facile riconoscere chi ti è alleato e chi no, basta vedere chi uccide i tuoi guerrieri oppure chi uccide quelli del nemico.
    Si possono incontrare sul campo di battaglia, questo non sarà un problema, non ne vedo alcun tipo di reale impedimento
     
    Top
    .
14 replies since 2/6/2018, 16:44   247 views
  Share  
.